Vero Come La Finzione Vol 2

Download Vero Come La Finzione Vol 2 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Vero Come La Finzione Vol 2 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Vero come la finzione Vol. 2

Author: Matteo Balestrieri
language: it
Publisher: Springer Science & Business Media
Release Date: 2010-12-28
Il secondo volume di Vero come la finzione che, come il precedente, è frutto del lavoro di diversi autori, tutti psichiatri appassionati di cinema, prende in esame i film rilevanti per le aree dei disturbi affettivi, il suicidio, i disturbi del comportamento alimentare, quelli da abuso di sostanze e quelli legati al gioco d’azzardo patologico, i disturbi sessuali, i disturbi di personalità. Sono incluse nel libro più di 100 schede di opere cinematografiche, suddivise in capitoli dedicati alle aree psicopatologiche menzionate, in cui gli autori analizzano l’intera sceneggiatura del film ponendo grande attenzione ai sintomi, alle interpretazioni dei meccanismi psichici profondi, valorizzando al tempo stesso la clinica in tutti i suoi aspetti. Attraverso l’elenco finale dei registi citati nel libro e la sezione di minischede, il lettore potrà approfondire il percorso cinematografico di alcuni di essi. Anche questo secondo volume è rivolto a psicologi, psichiatrie studenti e costituisce uno strumento utile sia per la fruizione personale, sia per la formazione professionale e culturale.
Film da sfogliare

Author: Velania La Mendola
language: it
Publisher: EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica
Release Date: 2014-04-03
La Bibbia spiegata da un ateo Vol. 2

Nel libro si continua l'opera di smontaggio della Bibbia iniziata col primo volume. La ricerca delle assurdità bibliche va avanti con i libri da Giosuè al libro dei re. Personaggi come Davide e Salomone ne escono a pezzi, e la contro-narrazione è utile sia agli atei, che vedranno confermato quanto immaginavano, che per i credenti disposti a mettere in discussione convinzioni profonde