Torta A Forma Di Uno


Download Torta A Forma Di Uno PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Torta A Forma Di Uno book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

La cucina magica di Dino Buzzati


La cucina magica di Dino Buzzati

Author: Pierpaolo Pracca

language: it

Publisher: Il Leone Verde Edizioni

Release Date: 2021-10-20


DOWNLOAD





Il tema del cibo riveste un ruolo cruciale nella poetica di Dino Buzzati: torte natalizie e piatti tradizionali della cucina meneghina rispecchiano le caratteristiche spirituali e morali dei personaggi e sono spesso metafora di quel mondo fanciullesco a cui l’autore guarda con struggente nostalgia. La cucina magica di Dino Buzzati è un viaggio tra le sue opere, accompagnati da Pierpaolo Pracca alla scoperta di pietanze e ricette gustose per il palato, ma soprattutto buone per l’anima.

Torte creative. Biscotti, muffin e torte irresistibili per tutte le occasioni


Torte creative. Biscotti, muffin e torte irresistibili per tutte le occasioni

Author: Romana Gardani

language: it

Publisher: FOOD EDITORE

Release Date: 2011


DOWNLOAD





I come Ingrid, S come Stefy


I come Ingrid, S come Stefy

Author: Stefania Sonzogno

language: it

Publisher: Youcanprint

Release Date: 2015-05-25


DOWNLOAD





Cuoricino sceglie Stefy, e da due, diventano ,in un attimo, come per magia, una sola cosa. Questo libro comincia con la narrazione di una mamma, Stefy, che attende il suo bambino. Quando Stefy resta finalmente incinta comincia a parlare con il suo pancione, che prende vita, giorno dopo giorno, divenendo il vero protagonista della storia. Il bambino viene chiamato Cuoricino. Il cuore che batte del bambino è infatti la prima cosa che una mamma vede dalla prima ecografia. Secondo la protagonista è in quel momento che una mamma si rende davvero conto che il suo bambino sta arrivando. Poi il bambino nasce e la narrazione diventa a due, mamma e bambino si parlano, si confrontano con gli sguardi, imparano a conoscersi. Alla fine l’amore che provano uno per l’altra va oltre le difficoltà dei primi giorni, dei primi pianti, delle prime colichette e del tanto temuto baby Blues. Scitto da una mamma giovane in un linguaggio giovane e senza la pretesa di essere un libro di pedagogia, questo libro ci traghetta nella consapevolezza che diventare mamma è uno stato mentale, più che un avvenimento in sè.