Sherlock Holmes E L Antro Di Lilith

Download Sherlock Holmes E L Antro Di Lilith PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sherlock Holmes E L Antro Di Lilith book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Sherlock Holmes e Il Delitto di Lady Chatterley

Robert Adey nel suo libro Locked Room Murders (letteralmente: Omicidi in una stanza chiusa a chiave) ha classificato ben 2019 romanzi che parlano di delitti commessi in una stanza chiusa a chiave e per tutti i 2019 casi ci svela il mistero. L’opera di Adey è stata proseguita da Brian Skupin che ai 2019 romanzi ne ha aggiunti altri 1157 per un totale di ben 3176 casi. Il delitto della stanza chiusa viene codificato da precise regole: l'indagine si svolge intorno a un delitto compiuto in circostanze apparentemente impossibili come quello scoperto in una camera chiusa dall'interno. La caratteristica principale di questo genere di romanzo non è quello classico del poliziesco, cioè scoprire il responsabile, bensì scoprire come il crimine sia stato commesso. Non sono considerati delitti della stanza chiusi quelli che presentano elementi soprannaturali e quelli la cui soluzione si basa su passaggi segreti. Nel presente romanzo, Sherlock Holmes deve risolvere l’omicidio della contessa Freya Earhart rinvenuta sgozzata in uno sgabuzzino chiuso a chiave dall’interno e con una unica finestra protetta da una fitta inferriata. La soluzione a cui perviene Holmes è sorprendente, e cosa che rende unico il romanzo, la soluzione prospettata non rientra in nessuno dei 3176 delitti della camera chiusa di cui abbiamo parlato in premessa. Pubblicato per la prima volta su Amazon il romanzo ha avuto un enorme successo per cui è stato tradotto anche negli Stati Uniti con il titolo: Sherlock Holmes and the Murder of Lady Chatterley, ricevendo recensioni pari a 4 stelle su 5.
Sherlock Holmes e la Bella Lady

Lady Costance Reid, una delle donne più belle ed affascinanti di Londra, è a processo quale imputata del delitto di suo marito Lord Fitzwilliam Reid. Tutte le prove sono contro di lei, ma, nonostante ciò, sia Scotland Yard, che il giudice istruttore e l’opinione pubblica la ritengono innocente. Così quando viene assolta l’unico a dissentire con la setnenza di assoluzione è Sherlock Holmes. Egli è più che convinto della colpevolezza della donna come ne è convinto l’avvocato Philip Gargery, già difensore della bella Lady e suo ex fidanzato prima che ella sposasse Lord Reid. Quando Lady Costance per riconoscenza verso Philip Gargery, che l’ha fatta assolvere, si concede a lui, nel corso dell’amplesso, scopre con amarezza che colui che ella crede di amare la ritiene colpevole. Egli, nonostante l’abbia difesa con pervicacia e ostinazione, è sempre stato convinto della sua colpevolezza. Lady Costance, per dimostargli la sua innocenza, ingaggia Sherlock Holmes ben sapendo che l’investigatore la ritiene colpevole. Holmes comincia a dubitare della sua colpevolezza ed inizierà un indagine che lo porterà a scoprire una verità sconvolgente. Un classico dell’indagine poliziesca. Uno Sherlock Holmes inedito e inaspettato.
Sherlock Holmes e l'arma segreta

L’eBook è suddiviso in due parti. La prima parte prende in esame il film oggetto dell’eBook riportandone la trama, la critica, la locandina del film e scene tratte dal film stesso e cosa più importante il link a YouTube ove è possibile visionare il film per intero in lingua italiana. La seconda parte dell’eBook prende in esame la galassia letteraria dei romanzi dedicati al giovane Sherlock Holmes, a Mycroft Holmes, il fratello di Sherlock Holmes, a John Sherlock Holmes, il figlio di Sherlock Holmes e infine a Sheila Holmes, la pronipote di Sherlock Hoolmes. Teniamo a precisare che tutti i testi inclusi nella presente opera provengono liberamente da Internet e sono reperibili su Wikipedia. Allora sorge spontanea la domanda: perché prelevare questo eBook? La risposta è semplice. Si tratta di un certosino lavoro di assemblamento tra testo e immagini, immagini che su Wikipedia non trovate. In breve, un lavoro che, pur proveniente dal lavoro di altri, si trasforma in un unicum, assumendo una sua veste logica che è quella di descrivere il film in oggetto.