Pazienza Aforismi


Download Pazienza Aforismi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Pazienza Aforismi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Mille aforismi e citazioni ad uso aziendale e non solo


Mille aforismi e citazioni ad uso aziendale e non solo

Author: Gianluca Gambirasio

language: it

Publisher: Olympos Group srl

Release Date: 2009-12-20


DOWNLOAD





Aforismi per il manager


Aforismi per il manager

Author: Danilo Zatta

language: it

Publisher: HOEPLI EDITORE

Release Date: 2012-01-17T00:00:00+01:00


DOWNLOAD





Indipendentemente dal fatto che si voglia rompere il ghiaccio all'inizio di un discorso, sedurre un cliente, brillare in una presentazione, far sorridere il pubblico, ottenere il consenso in una trattativa o farsi apprezzare di fronte ai colleghi: in questo libro ogni manager troverà la frase che cerca. Lasciatevi ispirare! Grazie alla schematicità della consultazione, con circa 1.000 citazioni di antiche saggezze e moderne riflessioni relative a tutte le principali tematiche in campo aziendale: dalle strategie al marketing, dalla cultura aziendale fino al management.

Aforismi terapeutici


Aforismi terapeutici

Author: Enrico Maria Secci

language: it

Publisher: Youcanprint

Release Date: 2015-01-01


DOWNLOAD





Il fascino dell'aforisma è insito nella sua etimologia. Aforisma deriva dal greco aphorismós e vuol dire "definire l'orizzonte", da apó (delimitare, confinare) e da horízein (orizzonte). "Definire l'orizzonte" è, già in sé, un'espressione meravigliosa e ricca di significati. L'aforisma colpisce, indigna, brucia, accarezza, coccola, ironizza, spaventa, sorprende. Fedele alla sua radice linguistica, delimita e ridefinisce l'universo umano con la sola pretesa di esplorarlo e di tradurlo in termini nuovi, in modo da prospettare orizzonti creativi e contro-intuitivi per favorire la consapevolezza e il cambiamento positivo. Non è un caso che la più antica raccolta di aforismi, che risalga al 400 avanti Cristo, sia l'opera del medico più celebrato di tutti i tempi: Ippocrate. I suoi pensieri sono rimasti nella storia come moniti imprescindibili nella cura e nella terapia, tanto da costituirsi come una prima, robustissima radice, dell'utilizzo psicoterapeutico degli aforismi. Questo libro contiene oltre 200 aforismi terapeutici originali sull'amore, sull'amicizia, sulla bellezza e sul cambiamento tratti da oltre dieci anni di esperienza dell'autore come psicoterapeuta e consulente nel campo delle risorse umane.