Obbedienza


Download Obbedienza PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Obbedienza book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Obbedienza


Obbedienza

Author: Raniero Cantalamessa

language: it

Publisher: Ancora

Release Date: 2014-06-05


DOWNLOAD





È stato scritto che «se c'è un problema dell'obbedienza oggi, non è quello della docilità diretta allo Spirito Santo ma piuttosto quello della sottomissione ad una gerarchia, ad una legge e autorità umanamente espresse». È vero. Ma è proprio per rendere di nuovo possibile e fiorente nella Chiesa tale obbedienza concreta alla legge e ai superiori che bisogna ripartire dall'obbedienza allo Spirito e a Dio.

Dell'obbedienza


Dell'obbedienza

Author: Armando Cutolo

language: it

Publisher: FrancoAngeli

Release Date: 2012


DOWNLOAD





Obbedienza e disobbedienza: dinamiche psicosociali per la Democrazia


Obbedienza e disobbedienza: dinamiche psicosociali per la Democrazia

Author: Davide Morselli

language: it

Publisher: Lulu.com

Release Date: 2010-04-02


DOWNLOAD





Le tendenze autoritarie, gli atteggiamenti di dominanza sociale e l'obbedienza incondizionata all'autorità sono passati sotto le lenti della psicologia sociale e politica. Studi passati hanno mostrato come in ambienti democratici si possano sviluppare i semi dell'autoritarismo, esponendo le nostre società ai terribili crimini di cui siamo stati testimoni durante la Seconda Guerra Mondiale e che, nonostante tutto, continuano a ripetersi sia in condizioni estreme che in situazioni ordinarie. Sorprendentemente, un esiguo numero di studi ha cercato di indagare se e sotto quali circostanze la controparte dell'obbedienza, la disobbedienza, possa salvaguardare la democrazia. Nelle pagine di questo libro viene proposto un viaggio tra le diverse definizioni di obbedienza e disobbedienza mostrando, sia da un punto divista teorico che empirico, sotto quali condizioni si possa cotruire basi solide per la democrazia attraverso l'interazione tra individuo e autorità.