Lucchetti Amore

Download Lucchetti Amore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Lucchetti Amore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Il giglio tra le spine

Author: Angelo Paganini
language: it
Publisher: MAZZANTI LIBRI - ME PUBLISHER
Release Date: 2025-06-23
Romanzo a più voci. Il narratore cambia da capitolo a capitolo. Mario De Col, imprenditore di successo in un immaginario capoluogo veneto, trae spunto dalle polemiche politiche scoppiate in città per i lucchetti agganciati ai ponti e lancia il progetto di un grande parco tematico dedicato all’amore. L’idea scatena presto l’ostilità di Alberto Cusmaroli, proprietario della TV locale. L’attrito tra i due risale a molti anni prima… Quando Cusmaroli viene trovato morto, i sospetti cadono immediatamente su De Col e, successivamente, anche sulla moglie separata che il testamento di Cusmaroli ha riconosciuto come erede. Condividere pesantissime accuse riavvicinerà i due coniugi o li allontanerà ancora di più? Saranno davvero loro gli assassini? Chi scoprirà il colpevole? Tante indagini parallele. Eppure, nonostante le indagini, questa è soprattutto una storia di sentimenti e d’amore. Meta Liber© con audiolibro letto dall'autore
Parigi

Author: Catherine Le Nevez
language: it
Publisher: EDT srl
Release Date: 2015-01-15T00:00:00+01:00
Parigi ha un che di familiare sia per chi la visita per la prima volta sia per chi la conosce già, grazie ai suoi monumenti di fama mondiale, alla cucina strepitosa, ai negozi raffinati e ai tesori artistici senza pari - Catherine Le Nevez, autrice Lonely Planet. Più di 350 straordinarie esperienze culinarie, 100 tra i migliori hotel, 12 panorami meravigliosi, 3 musei dedicati alla moda. 1 tappeto volante dorato. Cartina estraibile allegata. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Tour Eiffel e Parigi Ovest, Champs-Élysées e Grands Boulevards, Louvre e Les Halles, Montmartre e Parigi Nord, Marais e Ménilmontant, Bastille e Parigi Est, Le isole, Quartiere Latino, Saint-Germain e Les Invalides, Montparnasse e Parigi Sud, Gite di un giorno, Pernottamento.
Manifesto per la verità

Per papa Francesco Eva è stata vittima di una fake news uscita dalla bocca del serpente. A quanto pare, da allora le bufale non hanno smesso di rovinare le donne, visto che ancora oggi se una ha subito molestie si scrive che ci ha fatto carriera, mentre se uno ammazza la moglie per i giornali ha agito in preda a una rabbia momentanea. Ma le vittime di questi abusi dell'informazione non sono solo i corpi delle donne: quando si parla di migranti la verità si inabissa in fondo al mare, come un cadavere affogato. Per non dire delle notizie che giungono dai fronti di guerra, brandelli distorti dei fatti, piegati e manipolati secondo il tornaconto dei governi. Ora le bufale si sono trasformate in un esercito di ben più pericolose fake news, moltiplicate e amplificate dai social e arruolate dagli stati per combattere la guerra contro la verità. E quelli che della verità dovrebbero essere i paladini, i giornalisti, sono ormai servitori dei potenti senza più alcuna credibilità. Ma, come diceva Camus, là dove prolifera la menzogna prospera la tirannia; e a pagarne l'altissimo prezzo siamo proprio noi. Dopo Dio odia le donne, Giuliana Sgrena torna a impugnare la penna in questo Manifesto per la verità. La sua scrittura graffiante smaschera le falsità che ci vengono quotidianamente propinate dalla carta stampata, da Internet e da tutti quelli che hanno interesse a farci credere che le cose non stiano come veramente stanno. Ne nasce un pamphlet ruvido e lucidissimo; un manifesto da cui partire per ricostruire quel che è stato distrutto, salvare quel che non è ancora andato perso e soprattutto riconquistare la nostra libertà di pensiero e di scelta.