Luca Speciani


Download Luca Speciani PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Luca Speciani book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli


Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli

Author:

language: it

Publisher: Tecniche Nuove

Release Date:


DOWNLOAD





DietaGIFT Dieta di Segnale


DietaGIFT Dieta di Segnale

Author: Attilio Speciani

language: it

Publisher: Rizzoli

Release Date: 2010-10-05


DOWNLOAD





Dopo il successo di DietaGIFT. Gradualità, individualità, flessibilità, tono (Fabbri Editori), Luca e Attilio Speciani tornano per spiegarci in cosa consiste la cosiddetta “dieta di segnale”, un vero e proprio passo in avanti rispetto al precedente metodo proposto. Gli studi compiuti in questi ultimi anni, infatti, hanno permesso ai due fratelli di comprendere meglio il significato dei segnali inviati al corpo dalle nostre scelte alimentari: una vera e propria linea diretta che passa dallo stomaco al cervello. Scorrendo le pagine, scopriremo ad esempio tutti i motivi per cui la pasta integrale è da ritenere un alimento più ricco e salutare rispetto a quella comune; quali cibi sono da considerare vera e propria spazzatura e quali invece, come la frutta, possiamo mangiare liberamente nonostante le diete ipocaloriche tendano a proibirli; ma soprattutto impareremo a entrare in sintonia con il nostro corpo, sviluppando una vera e propria consapevolezza nei confronti di alimenti benefici e nocivi. La “dieta di segnale” consente di migliorare la propria vita mangiando quello che più ci piace, senza privazioni né regimi ipocalorici affamatori, partendo dall’idea base che, con una colazione sostanziosa e un po’ di movimento, il nostro corpo smetterà naturalmente di tormentarci con quell’insopportabile senso di fame che porta a ingrassare. Tornare in forma deve essere un piacere e una conquista, mai un’interminabile serie di privazioni e rinunce messe in discussione dal primo pasticcino ingerito a una festa di compleanno. Perché dimagrire significa prima di tutto stare bene con se stessi.

Le 100 regole del benessere


Le 100 regole del benessere

Author: Fabrizio Duranti

language: it

Publisher: Sperling & Kupfer editori

Release Date: 2011


DOWNLOAD





Diet, immunology and nutrition, preventing diabetes, detoxification, physical activity, interpersonal communication, thought and action, brain longevity, mind and meditation.