Libri E Pub


Download Libri E Pub PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Libri E Pub book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download



Author:

language: en

Publisher: Tecniche Nuove

Release Date:


DOWNLOAD





Libri digitali. Come costruirli


Libri digitali. Come costruirli

Author: Mario Canton

language: it

Publisher: Mario Canton

Release Date: 2019-02-02


DOWNLOAD





Il mercato ha visto una crescita vertiginosa nella diffusione dei dispositivi di lettura per i libri digitali. Questo libro passa in rassegna le procedure per la creazione, il trattamento e la modifica dei file ePub con incorporati font, immagini, audio e video. I file ePub possono essere utilizzati per creare non solo libri, ma anche riviste, opuscoli, brochure e quant'altro potrebbe essere necessario produrre in editoria. Questo testo si occupa anche dei dettagli di conversione dall'ePub ad altri formati in modo da poter coprire tutti i dispositivi mediante la creazione di un solo formato e-book. Si è cercato non solo di illustrare le nozioni di base per chi non abbia alcuna conoscenza preventiva di HTML, CSS, etc. ma anche di consentire un utilizzo del libro come riferimento per coloro che conoscono già la materia. L'acquisto del libro dà la possibilità di scaricare un file ZIP di oltre 60MB di esempi ed esercitazioni oltre a consentire al lettore di creare i propri file senza richiedere applicazioni costose. Che cosa si può fare con le conoscenze apprese da questo libro? Una cosa possibile è creare libri in formato ePub per poi venderli. Molti distributori e siti web specializzati possono vendere i libri prodotti da terzi. Questo libro è rivolto a chiunque desideri essere in grado di creare, trattare o modificare file in formato ePub. Non è necessaria alcuna conoscenza preventiva di ePub e la difficoltà non è differente dalla capacità di imparare altri linguaggi di marcatura o programmazione. Per gli argomenti trattati nel dettaglio in questo testo si può esaminare l'indice nell'anteprima e tutti i file di esempio nel libro potranno essere estratti da un file scaricabile dal sito dell'autore. Si sottolinea che è possibile leggere questo libro seguendo un percorso sequenziale, dall'inizio alla fine, o si possono consultare solo i capitoli che interessano. Gli esempi in ogni capitolo non si basano necessariamente sul materiale creato in altri capitoli. Infine, dato che molti capitoli contengono note, suggerimenti e avvertenze, è opportuno tenere presenti queste sezioni durante la lettura. Una ampia seconda parte è dedicata ad argomenti avanzati e agli aspetti di accessibilità dei contenuti.

PER LIBRI E PER SCRITTURE


PER LIBRI E PER SCRITTURE

Author: Simona Inserra

language: it

Publisher: Ledizioni

Release Date: 2018-12-21


DOWNLOAD





Il volume raccoglie sette saggi legati tra loro da un doppio filo conduttore, identificabile nella tipologia dei materiali oggetto di indagine, libri e scritture, e nella collocazione storico-geografica, l'Italia meridionale tra XVI e XVIII secolo. I contributi abbracciano temi legati alla descrizione e catalogazione di manoscritti e libri antichi, alla storia del libro e delle biblioteche, alla storia dell'editoria, raccolti con l'intento di approfondire quanto già noto o di far luce per la prima volta su alcuni aspetti della circolazione e dell'uso dei libri nei tre secoli indicati e nell'area geografica individuata. Il volume contiene contributi di: Francesca Aiello, Giuseppe Baldacci, Domenico Ciccarello, Debora Di Pietro, Simona Inserra, Irene Marullo, Rosa Parlavecchia, Silvia Tripodi.