Installare Joomla In Locale


Download Installare Joomla In Locale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Installare Joomla In Locale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Joomla! La guida ufficiale


Joomla! La guida ufficiale

Author: Jennifer Marriott

language: it

Publisher: Apogeo Editore

Release Date: 2013-05-21T00:00:00+02:00


DOWNLOAD





Questo guida, l'unica ufficiale, è una risorsa preziosa per amministratori, sviluppatori, designer e content manager alle prese con Joomla!, uno dei CMS più diffusi al mondo. In queste pagine iI lettore alle prime armi impara come creare rapidamente siti web usabili e funzionali; quello più esperto come sfruttare le potenzialità più avanzate di Joomla! per rendere i siti più flessibili, ricchi e accattivanti. Attraverso esempi pratici, tutorial e interviste che distillano l’ineguagliabile esperienza dei membri della community, il manuale affronta tutti i passi necessari alla realizzazione e alla manutenzione di un sito con Joomla! (versione 3 e 2.5): dall'installazione all'uso dei template, dai metodi di backup alle estensioni, senza dimenticare i problemi reali che occorre affrontare quando si progettano siti per aziende, enti no profit o per finalità educative, anche in riferimento alla loro promozione e ottimizzazione in chiave SEO.

Costruire siti dinamici con Joomla 2.5


Costruire siti dinamici con Joomla 2.5

Author: Roberto Chimenti

language: it

Publisher: HOEPLI EDITORE

Release Date: 2012-06-01T01:00:00+02:00


DOWNLOAD





Joomla! giunge a questa nuova versione 2.5 in una forma molto più smagliante e matura rispetto a quelle che l'hanno preceduta. Si tratta della piattaforma per CMS più estesa e gradita sia ai principianti sia ai webmaster che la utilizzano, con soddisfazione, per la realizzazione di siti dinamici di grande impatto visivo e funzionale. Questa nuova release rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per gli sviluppatori sempre rivolti a mantenere alti gli standard di questo software e ad accontentare le richieste rivolte loro dagli utenti sparsi per tutto il mondo. Al suo interno troviamo un potenziamento generale delle funzioni già esistenti, oltre a un netto miglioramento sia dell'ergonomia di lavoro sia della velocità di esecuzione degli script. A tutto questo si aggiungono una serie di nuove funzioni ben descritte e commentate in questo libro ricco di consigli e di esempi pratici.

Fare e-commerce con Joomla!


Fare e-commerce con Joomla!

Author: Roberto Chimenti

language: it

Publisher: HOEPLI EDITORE

Release Date: 2014-03-05T00:00:00+01:00


DOWNLOAD





Negli ultimi due anni le applicazioni di e-commerce supportate dalla piattaforma Joomla! si sono notevolmente evolute, adeguandosi alle nuove e potenti funzioni incluse nel CMS a partire dal rilascio delle versioni stabili 2.5 e 3.5. Questo libro ha come obiettivo quello di spiegare passo passo tutte le fasi che portano alla creazione di siti e-commerce tramite l’impiego di tre diversi componenti gratuiti, tutti disponibili in lingua italiana: Virtuemart, Joomshopping e J2Store, presentati in ordine di importanza, in modo che il lettore possa comprenderne le differenze e operare una scelta oculata del miglior software da utilizzare in base alle proprie esigenze. Anche se Virtuemart è quello più utilizzato, ognuno di questi componenti occupa una sezione a parte nella quale l’autore descrive i comandi e le modalità di impiego, iniziando dalla semplice installazione per arrivare alla creazione di un negozio elettronico completo in ogni sua parte. L’intento è dunque quello di andare oltre al solito manuale su Virtuemart, in modo da consentire al lettore un confronto critico con altri prodotti concorrenti, come appunto Joomshopping e J2Store, che potrebbero essere preferiti per la maggiore fruibilità, semplicità di utilizzo e per le caratteristiche peculiari di cui ogni componente è dotato.