In Verita E Meglio Mentire

Download In Verita E Meglio Mentire PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get In Verita E Meglio Mentire book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
In verità è meglio mentire

Author: Kerstin Gier
language: it
Publisher: Corbaccio
Release Date: 2012-06-07T00:00:00+02:00
Quoziente intellettivo: 158, plurilaureata, brava musicista, una maga con i numeri, carina, un po' freak e... vedova a nemmeno trent'anni: Carolin trova che la sua vita sia decisamente complicata e che la sua intelligenza rappresenti più che altro un impiccio nella ricerca della felicità. Ha abbandonato il fidanzato Leo per il padre di lui, Karl, uomo ben più affascinante e in grado di apprezzare le qualità di lei. Ma dopo cinque anni Karl muore improvvisamente lasciandola in un mare di guai, primi fra tutti una favolosa eredità di cui Carolin non sospettava l'esistenza, e un esercito di parenti infuriati che la rivendicano. Fra pessime psicoterapeute, farmacisti sospettosi e avvocati minacciosi, Carolin cerca di superare il suo dolore, cavarsi fuori dai guai e, perché no?, trovare l'uomo giusto per lei e a cui non importa se è «troppo» intelligente.
DOSTOEVSKIJ. L'Amore Felice

Author: Giuseppe D'Ambrosio Angelillo
language: it
Publisher: G. D'Ambrosio Angelillo
Release Date: 1997
Su "Delitto e castigo". Nichilismo e Utopia. Tentativo di un Umanesimo radicale.
RIEPILOGO - The Honest Truth About Dishonesty / L'onesta verità sulla disonestà: come mentiamo a tutti e soprattutto a noi stessi di Dr. Dan Ariely

Leggendo questa sintesi, scoprirete perché tutti mentono e imbrogliano e come individuare queste mancanze nei vostri interlocutori. Scoprirete anche : che non bisogna fidarsi del medico e del dentista; come individuare la disonestà in qualcuno; come sfuggire alle tentazioni; che non bisogna fidarsi delle apparenze; come essere più sinceri con se stessi. Perché le crisi finanziarie sono così improvvise? Cosa spinge le persone oneste a imbrogliare? Perché a volte si chiude un occhio sulle proprie azioni? La risposta a queste domande è che gli esseri umani cercano costantemente di migliorare la propria situazione e la menzogna e l'imbroglio sono mezzi formidabili per raggiungere questo obiettivo. Studiare la psicologia della menzogna e della disonestà è quindi fondamentale per comprendere meglio il funzionamento umano. Grazie alle spiegazioni di Dan Ariely, diventate esperti di psicologia della disonestà: sarà molto più difficile imbrogliare!