Il Fiume Kinabatangan


Download Il Fiume Kinabatangan PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Fiume Kinabatangan book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Il senso della natura


Il senso della natura

Author: Paolo Pecere

language: it

Publisher: Sellerio Editore srl

Release Date: 2024-03-19T00:00:00+01:00


DOWNLOAD





Tra i numerosi e importanti libri sul rapporto tra l’uomo e la natura e sul concetto di ecologia non esiste un libro-mondo come questo. Un viaggio nella storia del pensiero, nel passato e nel futuro della Terra, nei territori dove l’uomo incontra ciò che non è umano e si appresta a un dialogo, cercando il senso e il sentimento della natura. Da New York alle Galápagos, dall’Islanda al Borneo, dal Ruanda al Tibet, Pecere esplora da studioso e viaggiatore diverse vie per costituire un rinnovato rapporto con la natura, attraverso il racconto di luoghi esemplari e di chi li abita oggi.

I mille volti d'Oriente


I mille volti d'Oriente

Author: Aristide Malnati

language: it

Publisher: GIRALDI EDITORE

Release Date: 2023-02-27


DOWNLOAD





Villaggi che nascondono un mondo arcano; città con mercatini a tinte forti e interi quartieri dal vago sapore rétro coloniale; siti archeologici che testimoniano la magnificenza di antiche civiltà dalla forte tensione spirituale. E ancora: intricate foreste, habitat inespugnabili di animali selvaggi; corsi d’acqua che si snodano tra una vegetazione impenetrabile; lembi di spiaggia bianchissima circondati dalla barriera corallina e dai fondali popolati da pesci di tutte le forme e colori. Malnati e Reniero raccontano il caleidoscopio di cultura e natura del Sud-est asiatico che hanno attraversato a più riprese senza risparmiarsi le esperienze più estreme e le località più incongrue. Hanno lambito – ma sempre intensamente vissuto – cinque Paesi tra loro simili, ma ciascuno con forti specificità che non sono sfuggite ai due reporter: le Filippine, la Thailandia, la Cambogia, la Malesia (specificamente il Borneo malese) e isole e arcipelaghi indonesiani. Si snoda, a tratti lieve a tratti incalzante, la narrazione di un mondo, e di come gli autori l’hanno esplorato e interiorizzato, a metà tra Salgari e Tabucchi.

Bollettino della Società geografica italiana


Bollettino della Società geografica italiana

Author:

language: it

Publisher:

Release Date: 1879


DOWNLOAD