Il Circolo Segreto


Download Il Circolo Segreto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Circolo Segreto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Il circolo segreto


Il circolo segreto

Author: Ted Dekker

language: it

Publisher: Fanucci Editore

Release Date: 2014-02-04


DOWNLOAD





Nella realtà che conosciamo c’è una società segreta che domina il mondo con la sua ricchezza infinita. È il Circolo; non ha scrupoli ed è disposta a uccidere pur di mantenere il potere sulle nostre vite. Ma qualcuno sfugge al suo controllo, un uomo che è capace di vivere più di una vita e che ha una dote che pochi comprendono... Thomas Hunter è sospeso tra due dimensioni: ogni volta che si addormenta, i suoi sogni lo portano a vivere un’altra esistenza. Se in una Hunter è un giovane autore fallito che vende caffè alla Java Hut di Denver, nell’altra è un valoroso capo militare con accesso a informazioni altamente riservate. Il nostro mondo si trova sull’orlo della distruzione: il gruppo terroristico della Nuova Alleanza ha diffuso un virus letale allo scopo di generare il caos globale e indebolire le potenze mondiali. Anche il Circolo ne è minacciato e non sa come agire. Grazie ai suoi risvegli in uno o entrambi i mondi, Thomas può recuperare informazioni in una realtà e impiegarle nell’altra; questo fa di lui un uomo chiave nel trovare una via d’uscita, ma ciò che lui conosce potrebbe piegare per sempre il potere del Circolo... Un thriller adrenalinico e avvincente, un mix perfettamente riuscito di suspense e soluzioni al limite del possibile. Una lettura che non dimenticherete.

Una spia tra di noi


Una spia tra di noi

Author: Ben Macintyre

language: it

Publisher: Neri Pozza Editore

Release Date: 2023-11-21T00:00:00+01:00


DOWNLOAD





Due agenti segreti inglesi di mezz’età sorseggiano tè in un appartamento nel quartiere cristiano di Beirut. Sono stati amici per trent’anni, ora sono diventati mortali nemici. Entrambi mentono, uno vuole che l’altro confessi. Si apre cosí, come un romanzo di Le Carré, Una spia tra noi, l’incredibile storia vera di Kim Philby, l’agente segreto che fu a capo del controspionaggio britannico contro l’Unione Sovietica nell’immediato dopoguerra, ma che passò alla Storia per il piú clamoroso tradimento che coinvolse, e sconvolse, l’Occidente. Nessuno credeva di conoscere Philby meglio di Nicholas Elliott, collega dell’MI 6: avevano frequentato le stesse scuole, appartenevano agli stessi circoli esclusivi, il loro rapporto si era cementato col lavoro di intelligence durante il conflitto e le lunghe notti di bevute e baldoria. Mai Elliott avrebbe pensato che Philby potesse essere una spia comunista, decisa a sovvertire a ogni costo l’ordine del mondo libero. Invece, tutti i giorni per trent’anni, ogni parola che Elliott gli aveva sussurrato era stata ritrasmessa a Mosca. Ma Philby aveva stretto un legame anche con un altro astro nascente dell’intelligence mondiale, ovvero James Jesus Angleton, l’astuto e paranoico capo del controspionaggio della CIA. Per decenni, le inconsapevoli rivelazioni di Angleton ed Elliott aiutarono Philby ad affondare quasi tutte le piú importanti operazioni di intelligence del Patto atlantico, condannando innumerevoli agenti a un triste destino. E quando la rete del sospetto cominciò a chiudersi intorno a Philby, costringendolo a un sistema sempre piú complesso di menzogne, Elliott cercò comunque un ultimo, drammatico confronto. Basato su documenti e file inediti dell’intelligence britannica, Una spia tra noi è una storia di lealtà e di inganni, di ideali e di coscienza, di amicizie forgiate e tradite in circostanze eccezionali, il racconto appassionante dell’ultimo grande segreto della Guerra fredda. «Una lettura superba, illuminante» Malcolm Gladwell, The New Yorker «Avvincente e ben realizzato come un episodio di Tutti gli uomini di Smiley, pieno di cinismo, segreti, omicidi e litri di whisky» Kirkus Reviews «Macintyre scrive con il piglio del narratore nato. Degno del miglior John le Carré» John Banville «Come un thriller di spionaggio, in cui però ogni incredibile dettaglio è reale» The Observer

La veggente di Parigi: romanzo storico


La veggente di Parigi: romanzo storico

Author: Alfred Bekker

language: it

Publisher: Alfredbooks

Release Date: 2025-02-12


DOWNLOAD





di W. A. Hary & Alfred Bekker Il formato di questo libro corrisponde a 513 pagine in brossura. Investigatore speciale segreto. Tra tutti, il Re Sole Luigi XIV incarica Robert de Malboné di questa missione per porre fine alle attività occulte del "Circolo Rufucale". Una missione onorevole, ma quasi impossibile. Ma c'è anche la bella Marie de Marsini, conosciuta a corte come Marie de Gruyére. Ha qualcosa a che fare con i satanisti? Nelle sue indagini, Robert si imbatte in bugie, tradimenti, omicidi e in un'eminenza grigia che muove i fili direttamente dall'inferno. Ma chi si nasconde dietro questo nome?