I Super Poteri Delle Donne


Download I Super Poteri Delle Donne PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Super Poteri Delle Donne book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

I super poteri delle donne


I super poteri delle donne

Author: Daniela Bregantin

language: it

Publisher: Demetra

Release Date: 2021-10-08


DOWNLOAD





Come si diventa una buona leader “al femminile”? Prima di tutto, sfruttando i saperi che le donne possiedono da sempre: l’intuito, la capacità di creare relazioni e di “fare casa”, la resilienza, la capacità di ascolto... A questi si devono affiancare poi saperi tradizionalmente maschili che le donne dovrebbero sviluppare: l’assertività, la franchezza, la capacità di dire no, la consapevolezza del proprio valore... Grazie all’unione di queste qualità, le donne possono sviluppare uno stile di leadership nuovo, originale ed efficace, nella vita e al lavoro. Questo volume ci accompagna in questo percorso di crescita raccontando storie di donne che hanno lasciato il segno e proponendoci spunti di riflessione, test di autovalutazione e consigli pratici.

Altri sguardi, altri spazi


Altri sguardi, altri spazi

Author: AA. VV.

language: it

Publisher: Mimesis

Release Date: 2025-06-20T00:00:00+02:00


DOWNLOAD





Gender e Public History hanno trovato una loro intersezione, per la prima volta in Italia, in un convegno del 2017 focalizzato principalmente sulla didattica e i percorsi museali. La successiva formazione di un gruppo di lavoro all’interno dell’Associazione Italiana di Public History (AIPH) ha visto l’impegno a rafforzare la presenza dei Gender Studies nelle pratiche di Public History e a comprendere come una prospettiva di genere possa contribuire a migliorare e diversificare metodi, visioni e progetti di Public History,. Un approccio “gender” implica un utilizzo attivo che non soltanto induce a riflettere sulla presunta neutralità dello spazio urbano, ma individua nuove strategie e procedure partecipative per risignificarlo. Una prospettiva che mette in discussione e riconsidera criticamente la frattura tra potere e società, tra pubblico e privato. Non basta certamente cambiare i nomi delle strade, frutto di processi decisionali legati alla costruzione della memoria storica collettiva, o realizzare statue di personagge, o elaborare una guida della città o un percorso al femminile in un museo per ritrovarsi a vivere in una società più equa ma allo stesso tempo una società che aspiri a essere una società delle differenze non può che interrogarsi su quali stereotipi e immaginari collettivi si perpetuano nei luoghi del nostro vissuto quotidiano. Questo libro offre strumenti e idee per affrontare, con azioni concrete, disuguaglianze inscritte nello spazio reale e virtuale.

Le donne del fumetto


Le donne del fumetto

Author: Sara Zanatta

language: it

Publisher: Tunué

Release Date: 2009


DOWNLOAD





"Le donne del fumetto" è una panoramica sulle donne a fumetti e sulle donne che fanno fumetti. L'opera analizza dal punto di vista storico e sociologico temi, autrici ed eroine delle nuvolette disegnate. Prefazione di Silvia Gherardi.