I Puzzoni


Download I Puzzoni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Puzzoni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

I Puzzoni


I Puzzoni

Author: Sara Ronco

language: it

Publisher: Delos Digital srl

Release Date: 2024-03-19


DOWNLOAD





Zombie - racconto lungo (29 pagine) - Due ragazzini e il loro nonno defunto alle prese con un’epidemia zombie di cani e gatti... Nell'Italia degli anni Ottanta una strana pandemia sta trasformando cani e gatti in creature marce, aggressive e maleodoranti. Solo due ragazzini possono fermare l'epidemia, salvare gli animali e – forse – l'intera umanità, grazie alle direttive del nonno defunto che parla con loro attraverso la TV e gli iconici personaggi dell’epoca. Ma non sono soli in questa impresa: presto si unisce a loro uno strampalato accalappiacani. Lo strano terzetto deve trovare il "Tenerone" della trasmissione televisiva Drive In per venire a capo del mistero, ma il grosso pupazzo rosa sa molto di più di quello che lascia intendere... Sara Ronco è nata e cresciuta nella città più magica d’Italia e ha dimostrato fin da bambina di avere una grande passione per l’horror fregando i fumetti del fratello maggiore. È stata premiata con la “mannaia” vincendo la Menzione Speciale al Tohorror Fantastic Film Fest del 2023. I suoi racconti sono pubblicati nelle antologie Halloween killers, 300 parole per un incubo e Un Natale horror 2023. Attualmente lavora come insegnante.

I Puzzoni 2 – La villa


I Puzzoni 2 – La villa

Author: Sara Ronco

language: it

Publisher: Delos Digital srl

Release Date: 2025-07-08


DOWNLOAD





Zombie - romanzo breve (50 pagine) - Il cane e il gatto zombie più orribili di sempre e due bambini che diventano grandi. Una villa abbandonata nel bosco nasconde più di un mistero. Dov’è finita quell’adorabile fanciulla di cui il nonno era innamorato in gioventù? Esistono ancora creature zombie? Nell’Italia degli anni '80 due bambini sono riusciti a salvare cani e gatti da una terribile epidemia che li trasformava in esseri marci, aggressivi e maleodoranti, i Puzzoni. Ora le missioni da svolgere sono realizzare il sogno d’amore del nonno e trovare una fidanzata al loro amico. Il tutto sarebbe normale se non fosse che il nonno è morto e comunica con i nipoti tramite la televisione, incarnando personaggi iconici della TV anni '80. L’amico è più bravo a maneggiare motoseghe e a uccidere puzzoni che a parlare con le ragazze. Siamo sicuri che non esistano più animali zombie? Tra falsi allarmi e problemi di cuore i nostri strampalati eroi dovranno affrontare la responsabilità del diventare grandi ma soprattutto sconfiggere i puzzoni più orribili di sempre. Sara Ronco è nata e cresciuta nella città più magica d’Italia e ha dimostrato, fin da bambina, di avere una grande passione per l’horror fregando i fumetti del fratello maggiore. È stata premiata con la mannaia vincendo la Menzione speciale al Tohorror Fantastic Film Fest del 2023 e ha vinto l’edizione 2024 di 300 parole per un incubo. Il suoi racconti più recenti sono pubblicati nelle antologie Mortimale. Benvenuti sullo zombibus e Racconti dal Profondo: Tutti i nomi del demonio. Attualmente lavora come insegnante.

Il tesoro di carta


Il tesoro di carta

Author: Edoardo Amatulli

language: it

Publisher: Lulu.com

Release Date: 2015-06-18


DOWNLOAD





Il mitico codice Ghisi, un antico manoscritto autografo del "Milione" di Marco Polo che si riteneva perduto, è stato ritrovato nel comparto segreto di un antico palazzo veneziano nel 2014. Da quel libro mancano alcune pagine, nelle quali è da settecento anni custodito i segreto di un leggendario "tesoro" che il celebre veneziano avrebbe portato con sé dal suo lungo viaggio in Asia. Il professor John Jefferson Taylor della Harvard University, sta dando la caccia a quelle pagine, ma gli efferati omicidi di una setta assassina fanno capire come il docente americano non sia il solo interessato a quel tesoro. Toccherà al fiuto del tenente Giulia Rei muoversi fra i muri e i canali di Venezia per fare il modo che il "destino" di quelle pagine si compia. La luce e il buio, quando abbondano, producono lo stesso effetto di disorientamento, ma giocare all'attacco paga sempre!