Html5 E Css3 I Codici Del Web


Download Html5 E Css3 I Codici Del Web PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Html5 E Css3 I Codici Del Web book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

HTML5 e CSS3: i codici del WEB


HTML5 e CSS3: i codici del WEB

Author: Alessandro Stella

language: it

Publisher: Alessandro Stella

Release Date: 2024-03-11


DOWNLOAD





HTML5 e CSS3: i codici del WEB Tutti i siti web del mondo sono scritti in HTML e CSS. Pertanto se si desidera diventare programmatori del web è necessario apprendere i codici su cui il web si basa. Tuttavia imparare tali codici partendo da zero può essere una sfida molto ardua da vincere. Per questo motivo è nato questo libro. Un manuale di oltre 400 pagine che, rifacendosi ai dettami del W3C e del WHATWG, costruisce le competenze teorico-pratiche necessarie a utilizzare con cognizione di causa HTML e CSS seguendo gli standard internazionali. L’unico prerequisito necessario per leggere questo libro è quello di saper utilizzare un computer. A piccoli passi questo testo ci conduce alla scoperta dei codici del web e ci accompagna verso la creazione di un vero progetto, fino alla sua pubblicazione sul web. Cosa si impara leggendo... no, non leggendo, studiando questo libro: - Riconoscere i protocolli su cui si basa tutto il web: HTTP(s), FTP, TCP/IP, IMAP, SMTP, ecc. - Conoscere gli organismi internazionali che decidono le regole di HTML e CSS: WHATWG e W3C - Non basta scrivere codice: bisogna capire perché scriverlo in un certo modo - Conoscere il DOM (Document Object Model) alla base di ogni cosa - Utilizzare HTML correttamente (WHATWG) per scrivere un documento HTML - Utilizzare CSS correttamente (W3C) per dare uno stile al documento HTML - Pubblicare il tuo sito su un server web gratuito. Il libro è corredato di codice sorgente originale che può essere sia scaricato completamente sul proprio PC sia visualizzato online in tempo reale.

La programmazione orientata agli oggetti


La programmazione orientata agli oggetti

Author: Alessandro Stella

language: it

Publisher: Alessandro Stella

Release Date: 2013-03-04


DOWNLOAD





La programmazione ad oggetti è una filosofia, è un modo di pensare prima di scrivere il codice, un’idea del software da avere prima di decidere quale linguaggio di programmazione usare per trasportare in bit quella idea. Nella programmazione moderna, conoscere la programmazione orientata agli oggetti è molto importante. Capire come pensare il codice, prima di scriverlo, garantisce di poter programmare in qualsivoglia linguaggio di programmazione orientato agli oggetti: java, c#, php, ruby, python, ecc. Infatti tutti i moderni linguaggi di programmazione sono orientati agli oggetti e quindi tutti sono sottomessi a tale filosofia. Ecco perché è assolutamente fondamentale, prima di scegliere un linguaggio di programmazione, conoscere le regole che lo governano! Questo piccolo libro narra di queste regole. Narra di un pensiero utile e saggio, un modo per usare la propria mente al fine di scrivere un programma usando leggi universali, evitando di scrivere codice che andrà a far parte della sterminata e infetta razza dei “basta che funzioni”! Gli oggetti e le classi sono i pilastri fondamentali su cui tutto si basa, su cui tutto si poggia. Partendo da tali concetti, questo libro costruisce tutta la piramide che su tali concetti si poggia: ereditarietà, polimorfismo, classi astratte, interfacce e oltre. Insomma, è quasi un dovere leggere questo libro (o un altro che prepari la mente alla filosofia della programmazione ad oggetti) prima di iniziare a scrivere codice. A chi è rivolto il libro Questo testo è rivolto specificatamente a: - Chi si avvicina per la prima volta al mondo della programmazione ad oggetti - Chi ci ha già provato in passato, ma senza ottenere buoni risultati

HTML5 e CSS3


HTML5 e CSS3

Author: Gabriele Gigliotti

language: it

Publisher: Apogeo Editore

Release Date: 2011-01-26T00:00:00+01:00


DOWNLOAD





I linguaggi su cui si basa il Web si rinnovano e lo conducono oltre il 2.0, verso la frontiera del Web semantico. HTML 5 e CSS 3 sono le basi del Web del futuro, ma non c'è bisogno di aspettare per iniziare a utilizzarli. Questo libro mostra a designer, sviluppatori e professionisti cosa è possibile fare già oggi: dalla creazione di form dinamici piacevoli da compilare, alla gestione di video e audio, all'uso degli strumenti tipografici per ottenere un maggiore controllo su testo e layout, fino alla realizzazione di effetti grafici come transizioni, trasformazioni e animazioni. Tutto con un occhio di riguardo alla semplicità d'uso, l'accessibilità, la semantica. Una guida alla scoperta dell'integrità strutturale di HTML 5 e della flessibilità stilistica di CSS 3 che mostra come ottenere un codice più pulito, interfacce dinamiche più funzionali e contenuti più ricchi, indispensabile per chi vuole iniziare a sviluppare oggi il Web di domani.