Gruppo Musicale Inglese

Download Gruppo Musicale Inglese PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gruppo Musicale Inglese book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Inghilterra

Author: Autori vari
language: it
Publisher: EDT srl
Release Date: 2024-03-29T00:00:00+01:00
"Dall'epoca romana a quella vittoriana, la storia dell'Inghilterra è raccontata anche dalle costruzioni e dagli edifici. Fate un viaggio nel tempo, dai castelli medievali alle moderne gallerie d'arte: ce n'è per tutti i gusti." In questa guida: il Vallo di Adriano, la cucina inglese, attività outdoor e il paesaggio inglese.
Indimenticabili

Più di settanta ritratti di donne, alcune ignote al grande pubblico, scelte secondo un criterio: ritrarre donne straordinarie di cui la cronaca si è poi dimenticata. Da Noor Inayat Khan, agente del servizi segreti inglesi, alla fotografa di guerra americana, dalla partigiana italiana Teresa Mattei, giovanissima “madre costituente”, alla signora romana che salva la vita a Pertinie Saragat, all’erede dei grandi banchieri Warburg che fa fuggire dalla Francia le vittime del nazismo, a Ruby Bridges, la prima bambina di colore ammessa in una scuola di bambini bianchi. Ma anche Frida Kahlo, Fernanda Pivano, Zelda Fitzgerald, Ellen Page, Carrie Fisher, Luisa Casati Stampa, Pamela Churchill, Shannen Doherty e tante altre. Scrittrici, poetesse, attrici, o semplicemente donne meravigliose.
Immemòriam

Author: Giulia Depentor
language: it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date: 2023-10-24T00:00:00+02:00
Visitare i campisanti, leggere le lapidi, osservare le foto dei defunti sono attività piene di sorprese e un modo per conoscere culture e popoli. “In questo libro, una sorta di atlante cimiteriale, vi porterò con me in giro per l’Italia a visitare cimiteri e luoghi legati alla morte, e ve ne racconterò storie, misteri, aneddoti e tradizioni. Andremo di fronte alle tombe di personaggi famosi, esploreremo cimiteri abbandonati su cui circolano strane leggende, ripercorreremo eventi della storia italiana, indagheremo su delitti rimasti senza colpevoli e racconteremo vicende quasi dimenticate.” Se è vero, come dice qualcuno, che i cimiteri sono luoghi fatti dai vivi per i vivi e dove i morti in realtà c’entrano poco, è anche vero che tutte le storie, anche quelle apparentemente insignificanti, meritano di essere raccontate. E le storie, nei cimiteri, non finiscono mai.