Egmat Non Deve Morire

Download Egmat Non Deve Morire PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Egmat Non Deve Morire book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Egmat non deve morire

Author: Angela De Lorenzo
language: it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date: 2024-04-03
Quando Jahfar è costretto a lasciare l’Afghanistan, porta con sé, racchiusa nel suo cuore, la speranza di poterci ritornare presto. Attraverso gli occhi di un migrante, ripercorriamo tra queste pagine le vicissitudini, gli orrori e i disagi che sono costretti ad affrontare coloro che devono lasciare il proprio Paese; sullo sfondo di una storia politica internazionale, con taglio giornalistico, conosciamo più in profondità la storia afghana, i cambiamenti e i desideri del suo popolo. Angela De Lorenzo è nata a Crotone, in Calabria, nel 1982. In Calabria ha studiato e si è formata come giornalista: ha frequentato la facoltà di Scienze politiche e relazioni internazionali all’Università della Calabria; contemporaneamente ha iniziato a lavorare dal 2005 da giornalista, prima come collaboratrice e in seguito entrando in redazione, nel giornale della sua città, il bisettimanale “Il Crotonese”, occupandosi soprattutto di cronaca e attualità, con una particolare attenzione ai temi dell’immigrazione, della violenza sulle donne, della legalità e del contrasto alla ’ndrangheta e della sanità pubblica. Vivendo a Crotone, terra di approdo per migliaia di migranti del Mediterraneo ha vissuto in prima persona, fotografato e raccontato numerosi sbarchi, ritrovandosi testimone di vite dolorose, ma anche di straordinarie e positive esperienze di integrazione. Dal 2014 è anche insegnante di scuola primaria, una professione che svolge con particolare passione e interesse, senza mai abbandonare l’attività di giornalista. L’insegnamento e il mondo dell’informazione li ha sempre interpretati come strumenti indispensabili per preservare la democrazia e nello stesso tempo come speranza di poter lasciare alle future generazioni un mondo migliore.
There Are No Accidents

A woman is set up on a blind date with the same man twice, years apart, on two different coasts. A singer's career changes direction when she walks into the wrong audition. A husband gives his wife an unexpected gift—after she repeatedly dreams about that very same item.... It was Carl Jung who coined the term "synchronicity" for those strange coincidences, when events seem to conspire to tell us something, to teach us, to turn our lives around. They are the strange "plot developments" that make us feel like characters in a grand, mysterious story. How do we identify these coincidences as something special? How do we recognize their significance and use them as turning points toward a more meaningful life story? In There Are No Accidents, Jungian psychotherapist Robert Hopcke explores the nature of the human conciousness and the role of synchronicity—teaching us to examine our own stories, and tap into its power to strengthen our work, love, and spiritual lives.