Ah L Amore L Amore Luigi Tenco


Download Ah L Amore L Amore Luigi Tenco PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Ah L Amore L Amore Luigi Tenco book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Gli occhi del male


Gli occhi del male

Author: Massimo Tirinelli

language: it

Publisher: Leone Editore

Release Date: 2021-02-05


DOWNLOAD





Lago Trasimeno, 1979. La giovane Aurora si reca con qualcuno sull’Isola Maggiore. Ha appena preso una decisione che cambierà la sua vita per sempre e vuole con dividere la notizia con chi l’ha accompagnata fin lì dal borgo di Larcano, dove vive. Non sa che non arriverà a vedere l’indomani. 1985. Federico Urbani, scrittore e novello vedovo, durante la visita a una zia in casa di riposo conosce Roberto Cervini, un anziano ex professore dalla mente non più lucida, che farnetica riguardo alla propria morte imminente e invita Federico al suo funerale. Così, quando Cervini viene davvero trovato morto nel suo letto, a Federico non resta che recarsi nella piccola città di Larcano per assistere alle esequie. Lì, scopre che strani eventi si sono verificati nel paese, a partire dalla scomparsa di Aurora Roscini sei anni prima. E inizia a sospettare che la morte di Cervini non sia quello che sembra. Una nuova catena di delitti sta per sconvolgere Larcano e Federico impiegherà tutte le sue risorse per scovare il colpevole.

BIOLOVE


BIOLOVE

Author: Raffaele Porta

language: it

Publisher: Rogiosi

Release Date: 2015-11-01


DOWNLOAD





A cosa è dovuto il batticuore quando prendiamo una “cotta”? Cosa provocano i baci e le coccole? A cosa è dovuta la “febbre d’amore”? Esiste il “mal d’amore”? E davvero “al cuor non si comanda” perché “l’amore è cieco”? Esiste davvero l’“anima gemella”? Ma qual è il “vero amore” e perché “il primo amore non si scorda mai”? Esiste “l’amore eterno” oppure il matrimonio è la “tomba dell’amore”? Esistono gli “elisir d’amore”? E il “punto G” nella donna? Ma soprattutto, come si raggiunge la “pace dei sensi”? Il libro riassume le più recenti acquisizioni sull’esistenza di una logica “molecolare” dell’affettività

Il mio posto nel mondo


Il mio posto nel mondo

Author: Luigi Tenco

language: it

Publisher: Bur

Release Date: 2013-06-24


DOWNLOAD





C'è un musicista che ha attraversato la scena della musica leggera italiana come una meteora. Troppo in fretta, troppo presto. Perché l'idea di canzone di Luigi Tenco era, nella sua radicalità, qualcosa che precorreva i tempi, che inventava già negli anni Sessanta, per il cantautore, un modo di intendere il proprio ruolo che trascendeva nettamente l'idea del semplice e rassicurante intrattenitore per inoltrarsi sulla strada dell'impegno civile e della poesia militante. Un percorso svolto con numerosi altri artisti che hanno scritto insieme a lui la storia delle canzone italiana, da Gino Paoli a Enzo Jannacci, da Bruno Lauzi a Sergio Endrigo, da Giorgio Gaber a Fabrizio De André. Il libro rievoca la vita, l'arte e la personalità di Luigi Tenco attraverso le sue parole, frammenti di articoli, lettere e documenti dell'epoca, testimonianze di chi ha condiviso con lui la passione, l'impegno e soprattutto l'amicizia. Ricordi, aneddoti, analisi, sensazioni su Tenco e di Tenco. E poi tutti i suoi brani in un Canzoniere commentato da musicisti e cantautori di varie generazioni, amici, esperti, addetti ai lavori, intellettuali, e anche persone comuni. Un ritratto dell'Italia dell'epoca, dei bisogni e dell'inquietudine a cui Tenco ha dato voce. L'eredità di un grande artista che ha cambiato per sempre il volto della nostra canzone.