10 Regole Per Vivere Sereni

Download 10 Regole Per Vivere Sereni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get 10 Regole Per Vivere Sereni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
10 regole per vivere sereni

Author: Dario De Judicibus
language: it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date: 2016-11-29
SAGGIO (106 pagine) - SAGGI - La ricerca della serenità interiore ed esteriore non è un semplice esercizio di autocontrollo. E' un insieme di buone regole che posso aiutarci a essere più felici... Dall'autore dell'ebook bestseller "10 regole per vivere felice con il tuo gatto", un nuovo volume che analizza questa volta il rapporto che abbiamo con noi stessi e con il mondo che ci circonda, alla ricerca di una serenità concreta, non idealizzata o ascetica, ma capace di stabilire un equilibrio funzionale fra ciò che è e ciò che vorremmo che fosse. Nato a Brescia nel 1960, fisico e informatico, Dario de Judicibus ha collaborato con le riviste "MC Microcomputer, Internet News, e-Business News, Internet.Pro" e ha scritto vari articoli sia in italiano che in inglese su riviste e quotidiani, sia nazionali che internazionali. Ha fondato la rivista digitale "L'Indipendente" e partecipato alla produzione di tre musical dal vivo in Second Life. Ha fondato con altri due soci la Roma Film s.r.l., acquisendo le attività di una delle migliori scuole di cinema e televisione in Europa, la NUCT, che è diventata Roma Film Academy. Attualmente è impegnato, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Roma Film, a far crescere l'Accademia per portarla ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale. Ha pubblicato tre romanzi, tre saggi, due manuali e cinque racconti in antologie varie con editori diversi. Nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione con l'associazione culturale e casa editrice I Doni delle Muse, e nel 2016 quella con Delos Digital, che ha portato alla ripubblicazione di questo saggio.
10 regole per vivere da buoni genitori

Author: Dario De Judicibus
language: it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date: 2016-12-06
SAGGIO (111 pagine) - SAGGI - Essere bravi genitori non è un'impresa difficile, anzi. Basta conoscere alcune regole di base per potere esprimere al meglio la nostra naturale propensione a rapportarci con i nostri figli... Questo libro, a dispetto del titolo, non vuole assolutamente essere una sorta di manuale del "bravo genitore", quanto piuttosto una raccolta di regole euristiche, o ancor meglio, di spunti di riflessione, dai quali partire per trovare la propria via all'essere un buon genitore. L'obiettivo di questo breve trattato, quindi, non è tanto quello di fornire una serie di regolette empiriche, più o meno buone, da utilizzare nel rapporto quotidiano con i nostri figli, quanto quello di presentare un modo differente di confrontarsi con essi, un modo che spesso supera quelle che sono le abitudini radicate e gli atteggiamenti che si sono consolidati nella nostra società nel tempo. Nato a Brescia nel 1960, fisico e informatico, Dario de Judicibus ha collaborato con le riviste "MC Microcomputer, Internet News, e-Business News, Internet.Pro" e ha scritto vari articoli sia in italiano che in inglese su riviste e quotidiani, sia nazionali che internazionali. Ha fondato la rivista digitale "L'Indipendente" e partecipato alla produzione di tre musical dal vivo in Second Life. Ha fondato con altri due soci la Roma Film srl, acquisendo le attività di una delle migliori scuole di cinema e televisione in Europa, la NUCT, che è diventata Roma Film Academy. Attualmente è impegnato, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Roma Film, a far crescere l'Accademia per portarla ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale. Ha pubblicato tre romanzi, tre saggi, due manuali e cinque racconti in antologie varie con editori diversi. Nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione con l'associazione culturale e casa editrice I Doni delle Muse, e nel 2016 quella con Delos Digital, che ha portato alla ripubblicazione di questo saggio.
10 regole per vivere col partner

Author: Paola Capitani
language: it
Publisher: Giovane Holden Edizioni
Release Date: 2013-01-07
È possibile descrivere in maniera semplice le regole essenziali per vivere al meglio un rapporto affettivo e sentimentale? Paola Capitani sa bene che si tratta di un’impresa non facile, ma non per questo si perde d’animo e, attingendo alla propria esperienza e ai più vari contributi di uomini e donne di ogni provenienza, costruisce un “trattatello” ironico e sagace. Oggi i matrimoni affrontano sempre più spesso periodi di crisi, le separazioni sono in aumento e i single spopolano ovunque, ma se è vero che gli esseri umani sono nati per vivere in coppia, occorre allora trovare alcuni semplici consigli per comunicare apertamente con il partner, senza inganni, ponendo prima di ogni altro obiettivo il rispetto reciproco. Solo accettando l’altro per quello che è, con il suo bagaglio più o meno oneroso di pregi e difetti, è infatti possibile costruire insieme un futuro, senza per questo rinnegare se stessi e la propria natura. Le illustrazioni di Aurelio Costanzo aggiungono freschezza e ironia a un manuale tutto pepe, che si schiera imparzialmente “dalla parte di lei” e “dalla parte di lui” alla ricerca dell’armistizio impossibile, quello che ogni amante/partner cerca da sempre con l’altra metà della mela. Che sia davvero la volta buona? Paola Capitani, viareggina per nascita, romagnola per discendenza, fiorentina per caso, scrittrice per diletto e poetessa per piacere, narra di tutto un po’, cercando di allietare e distrarre, per condividere emozioni e sensazioni. Impegnata nell’informazione e nella comunicazione, pubblica saggi, manuali e articoli. Curiosa per indole e temperamento, gioca con la creatività e la fantasia. Adora viaggiare per vedere, scoprire, confrontare e conoscere. Vive tra Firenze e Borgo San Lorenzo, Rimini e Viareggio ma preferibilmente in viaggio.