Tu Non Ci Credere Mai Alessandro Marchi

Download Tu Non Ci Credere Mai Alessandro Marchi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Tu Non Ci Credere Mai Alessandro Marchi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Promettimi di essere libera

Berlino, 1944. L'urlo delle sirene è incessante, centinaia di aerei seminano bombe, incendi, paura. La popolazione è allo stremo e chi può lascia la città. Eppure Lilly Wust resta. Moglie di un ufficiale della Wehrmacht, croce d'onore per aver donato al Reich quattro figli, sa che la città sta per cadere in mano ai nemici, e ha messo i bambini al sicuro in campagna, ma non può scappare. Perché aspetta il ritorno di Felice. Conta i giorni che le separano e tiene per lei un diario. Allinea parole pensate mentre cerca cibo e acqua tra le macerie, mentre trema in cantina attendendo che l'ennesima ondata di aerei passi. La guerra presto finirà e Felice tornerà da quella destinazione sconosciuta dove l'hanno portata dopo l'arresto. Felice Schragenheim è ebrea: forte dei suoi vent'anni ha sopportato tutto, e in quella che potrebbe essere la sua ultima notte ad Auschwitz è a Lilly che rivolge i suoi pensieri. Si rivede bambina ridente con genitori e fratello in una Berlino festosa, e poi giovane donna pronta a infrangere i divieti nazisti, ignorare l'ordine di cucire la stella gialla sugli abiti, inseguire la vita fino a innamorarsi di Lilly, aprirle gli occhi, immaginare un futuro diverso insieme. Ispirato a una storia vera, un romanzo storico avvincente sul potere dell'amore e delle parole che illuminano le nostre vite anche nella notte più buia.
Bella Mia

Author: Donatella Di Pietrantonio
language: en
Publisher: eBook Partnership
Release Date: 2016-11-23
Moving and unsentimental story of inner reconstruction after a devastating lossShortlisted for the prestigious Premio Strega in Italy in 2014, this is the story of a broken family coming to terms, in the aftermath of the earthquake in L'Aquila in 2009, with the loss of one of them - a twin sister, a daughter, a mother - while living in temporary accommodation on the outskirts of the city. The terse and clean voice of the spiky, single, thirty-something female narrator wards off sentimentality while guiding us through the inner reconstruction undertaken by each character individually and by the family as a whole, letting us witness the extraordinary poetic power of love and the renewal of hope.