Simone Lenzi Mali Minori

Download Simone Lenzi Mali Minori PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Simone Lenzi Mali Minori book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Mali minori

Author: Simone Lenzi
language: it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date: 2016-06-09T00:00:00+02:00
Siamo all'asilo: una bambina vorrebbe, nei giochi, fare la mamma, ma un'altra più decisa e sicura di sé le impone sempre il ruolo della figlia. In una parrocchia romana il chierichetto più diligente sogna da settimane di ricevere la medaglietta di distinzione dalle mani del papa: Paolo VI arriva ma quando è il suo turno le medagliette sono finite. Racconti graziosi e leggeri, se letti con gli occhi degli adulti, ma di una potente, drammatica tragicità se la materia narrativa viene ripercorsa dal punto di vista dei piccoli protagonisti. Roberto Carnero, "Il Sole 24 Ore" Mali minoriè la resa di una generazione e il suo manifesto. È la ricognizione del suo (nostro) soccombere alla supremazia dei suoi (nostri) anni di formazione, di quelle nostalgie minuscole, ma rilevantissime che, piccoli Proust, narriamo agli amici a cena (giacché il romanzo è morto ma i ristoranti no). Guia Soncini, "la Repubblica" Un piccolo capolavoro. "Left"
Per il verso giusto

Author: Simone Lenzi
language: it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date: 2017-06-29T00:00:00+02:00
Tutte le canzoni sono canzoni d’amore (anche quelle che non lo sono); tutte le canzoni sono canzoni politiche (anche quelle che non si impegnano); tutte le canzoni sono orecchiabili (anche quelle che quando le sentiva tuo nonno si affacciava in cameretta e scuoteva la testa: «Ma che robaccia è?»): Simone Lenzi parte da qui e tra pentagrammi, parole e grandi nomi della musica italiana e internazionale – da Gino Paoli a Franco Battiato, dai Beatles ai Rolling Stones – ci invita a entrare nel grande laboratorio della canzone popolare e a scoprirne il dietro le quinte. Questo libro è pensato anche per chi non conosce la grammatica della musica e il solfeggio: si può guardare a un pentagramma come si guarda a un bel paesaggio, leggendo le note come fossero i contorni di una montagna o le onde del mare.
The House of Others

Author: Silvio D'Arzo
language: en
Publisher: Northwestern University Press
Release Date: 1995
The illegitimate son of a fortune teller, Ezio Comparoni (1920-52) never knew his father, rarely left his home town, and admitted no one to his home. His deliberate obscurity was compounded by his use of many pseudonyms, including Silvio d'Arzo, under which he wrote the remarkable novella and three stories collected in The House of Others. The novella The House of Others is among the rare perfect works of twentieth century fiction. In a desolate mountain village an old woman visits the parish priest, ostensibly to ask about dissolving a marriage. Gradually, as she probes for information on "special cases"--cases in which what is obviously wrong can also be irrefutably right--it becomes clear her true question is whether or not she might take her own life. The question is metaphysical, involving not only the woman's life but the priest's; and to it he has no answer.