La Crociera Della Snark


Download La Crociera Della Snark PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get La Crociera Della Snark book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Il mare di pietra


Il mare di pietra

Author: Francesco Longo

language: it

Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa

Release Date: 2012-05-18T00:00:00+02:00


DOWNLOAD





Le Eolie sono ideali per scoprire che dentro al mondo cè uno stranissimo cuore che batte. Sono ideali per scoprire che solo sistemandosi lì dove batte il cuore ci si può sentire, finalmente, a casa.Ogni isola delle Eolie è il fossile di un animale. Stromboli è lantenato del cinghiale. Panarea è il progenitore di un geco. Filicudi è un triceratopo rivolto verso labisso. Vulcano ha la pelliccia gialla del primo leone. Salina, con i suoi due vulcani, è lantenato del cammello. Alicudi è il fossile di un canguro che fa il morto a galla. Lipari affiora come un coccodrillo. Se mai decideste di visitarle, uscite di casa allalba e tornate in piena notte, percorretele tutto il giorno a piedi da unestremità allaltra, senza fermarvi. Passate una notte allaperto. E soprattutto cambiate isola di continuo, spostatevi quanto più potete. Perché le Eolie sono sette. E per sentire il loro racconto completo bisogna visitarle tutte e tornare e ritornare anche dove si è già stati.

Repertorio bibliografico della letteratura americana in Italia, vol. III


Repertorio bibliografico della letteratura americana in Italia, vol. III

Author:

language: it

Publisher: Ed. di Storia e Letteratura

Release Date:


DOWNLOAD





La vagabonda dei mari


La vagabonda dei mari

Author: Ella Maillart

language: it

Publisher: EDT srl

Release Date: 2023-07-07T00:00:00+02:00


DOWNLOAD





La sapevamo viaggiatrice inarrestabile, sciatrice olimpionica, giornalista elegante e spiritosa; in questo libro Ella Maillart ci appare in una nuova, inaspettata veste: navigatrice appassionata ed esperta, prima donna a partecipare alle gare olimpiche di yachting, nel 1924, in rappresentanza della Svizzera. Eccola dunque trasferirsi a Londra per lavorare come insegnante, ma dopo pochi mesi sentire l’irrefrenabile bisogno di viaggiare, tanto da farsi assumere prima come cuoca su una chiatta del Tamigi trasformata in yacht, il Volunteer. Poi il bisogno di libertà, che la porta a imbarcarsi con l’amica Miette su un agile sloop, l’Atalante. Ancora viaggi e avventure: la pesca al tonno nel Golfo di Guascogna, la navigazione verso i Paesi Bassi, l’incontro con il grande navigatore Alain Gerbault, e il sogno della traversata dell’Atlantico in solitaria. Pubblicato nel 1942, La vagabonda dei mari è l’ultimo libro scritto da Ella Maillart prima della Seconda guerra mondiale: nelle sue pagine l’ormai famosa e ammirata scrittrice-viaggiatrice ricorda il primo risvegliarsi del desiderio di vagabondaggio.