L Autore Si Racconta


Download L Autore Si Racconta PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Autore Si Racconta book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Caterina Cornaro


Caterina Cornaro

Author: Candida Syndikus

language: en

Publisher: Waxmann Verlag

Release Date: 2013


DOWNLOAD





Caterina Cornaro (1454-1510) came from one of the most important Venetian families of her time and became the last queen of Cyprus. On the occasion of the fifth centenary of her death, an international conference was held in Venice in September 2010 - organised by the two editors of this volume. During that interdisciplinary event, well-known scholars from the fields of history, art history, literary history, archaeology, Byzantine studies and musicology presented the results of their most recent research across a broad subject area. The queen's biography and myth were traced, as well as the reception of this historical figure in art and on stage. Stress was laid upon socioeconomic and cultural phenomena resulting from the close contact between Venice and Cyprus during the Renaissance period, and also in focus was the literary production at Caterina's court 'in exile' in Venice and the neighbouring mainland. The present volume offers a collection of the conference's papers. The book contains the papers (in Italian, English and French) by / Il volume contiene i contributi (in lingua italiana, inglese e francese) di Monica Molteni, Candida Syndikus, Martin Gaier, Ursula Schadler-Saub, Lina Bolzoni, Rotraud von Kulessa, Tobias Leuker, Daria Perocco, Benjamin Arbel, Gilles Grivaud, Catherine Otten-Froux, Chryssa Maltezou, Tassos Papacostas, Lorenzo Calvelli, David Michael Metcalf, Arnold Jacobshagen, Angel Nicolaou-Konnari. Caterina Cornaro (1454-1510) venne da una delle più importanti famiglie veneziane del suo tempo e diventò l'ultima regina di Cipro. In occasione del quinto centenario della sua scomparsa si è tenuto in settembre 2010 un Convegno Internazionale di Studi, organizzato dalle due curatrici di questo volume. Autorevoli specialisti nei campi della storia, storia dell'arte, storia della letteratura, archeologia, musicologia e degli studi bizantini hanno presentato - in un'ottica interdisciplinare - le loro ricerche più recenti su un vasto ambito tematico. Questi atti ne raccolgono i risultati. Si ripercorre la biografia e il mito della regina Cornaro nonché la ricezione della figura storica nell'arte e sul palcoscenico. Vengono inoltre messi in risalto vari fenomeni socioeconomici e culturali nello stretto contatto tra Venezia e Cipro durante il periodo del Rinascimento. Infine, viene presa in considerazione la produzione letteraria alla sua corte 'in esilio' a Venezia e in Terraferma.



Author:

language: en

Publisher: Lulu.com

Release Date:


DOWNLOAD





Storytelling d'impresa


Storytelling d'impresa

Author: Andrea Fontana

language: it

Publisher: HOEPLI EDITORE

Release Date: 2016-04-13T00:00:00+02:00


DOWNLOAD





Viviamo in un tempo dove si compete narrativamente. Si racconta per posizionare un prodotto, per dare significato commerciale a una marca, per ottimizzare un’identità digitale, per coinvolgere su un progetto. Si racconta per collocare in un mercato elettorale un politico, per orientare un’economia, per fare un attacco militare. Sopravvive meglio chi riesce a far fronte alle cosiddette story-wars e a convivere con le arene narrative dei nostri mercati e dei nostri scenari mediatici. Battaglie narrative dove lo scontro non è più soltanto sulla qualità, la velocità, la relazione, i social media, il web 2.0, ma anche e soprattutto sulla narrazione che si fa del proprio mondo: di marca, prodotto, vita. Ma cosa vuol dire raccontare in questi termini? Questo testo è pensato per rispondere ed essere così una guida completa allo Storytelling d’impresa. Il volume spiega in dettaglio le tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e organizzativo, in particolare quest’ultimo, il Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi sui mercati saturi come quelli aziendali. L’opera è organizzata in grandi parti propedeutiche allo Storytelling d’impresa: il perché, il cosa, il dove e il come, ed è completata da molti casi nazionali e internazionali, e numerose interviste a donne e uomini che ricoprono varie responsabilità organizzative. Perché le storie vanno cercate, inseguite, trovate e infine raccontate.