Io Mangio Tutto

Download Io Mangio Tutto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Io Mangio Tutto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.
Tutti i racconti

Due sono le caratteristiche che ho mantenuto attraverso le mie quasi incontrollate evoluzioni: la felicità del narrare e una vena di romanticismo che tenacemente s'accompagna prima alle crudezze del neorealismo e poi allo humour del psicologismo." Sono parole dello stesso Giuseppe Berto, che ben si prestano a introdurre questo volume di racconti, la più completa raccolta di brevi testi narrativi dell'autore del Male oscuro, fin qui dispersi fra sillogi minori, periodici e quotidiani. Attraversando epoche e stili, Berto ritrae la metamorfosi del Paese con realismo sofferto e insospettata tenerezza, grazie proprio a quella felicità del narrare e a quel romanticismo di cui egli stesso parla. Sospesi tra ironia e pietas, i suoi racconti non cessano mai di interrogarsi sul male universale nascosto nel cuore dei singoli e compongono uno straordinario catalogo delle umane passioni, tra colpe e virtù.
Ysmael’S Poems

Author: Ysmael Tisnado
language: en
Publisher: Xlibris Corporation
Release Date: 2018-03-01
My book, Ysmaels Poems, is about adult experiences, family, myself, spirituality, fun, death, life, and going for excursions. It is based on my life and how I see the world. Through each of my varied topics, I learned a lot about life each day. I am learning more from my worldexternal and internal. It is a book on Judaism through my poems, Judeo-Spanish, communing with my ancestors, and appreciating a sunny Southern California day. I am very gregarious, intense, and alive with my poems. I wrote about Old Town San Diego, San Diego, Visions clubhouse, Temecula, National City and Chula Vista, and even Balboa Park or the San Diego Zoo. Sometimes I go to House of Pacific Relations (HPR) with the little cottages such as the House of Scotland, Israel, or the House of France.
Amori della zia

Author: Mara Venier
language: it
Publisher: Jumpstart request for Mondadori Libri Electa Trade
Release Date: 2015-10-27
"Non basta una vita per imparare a volersi un po' di bene." Mara Era la "stracciarola" più famosa di Roma. La sua bottega di vestiti usati si trovava nei pressi di Campo dei Fiori. Erano gli anni Settanta, e nessuno immaginava che Mara Venier sarebbe diventata ciò che è oggi: una delle personalità più scoppiettanti della tv italiana. In questo libro Mara racconta com'è andata. Ma attenzione: il lettore non si aspetti una classica autobiografia! Questo no, non è quel tipo di libro. Si tratta piuttosto di un libero girovagare tra luoghi, personaggi e aneddoti della sua vita, tra i quali emergono prepotentemente le memorie dell'infanzia: Mara, veneziana di nascita, cresce a Mestre in un contesto popolare, con una madre molto bella e un padre, ferroviere, dolcissimo. Di quegli anni evoca con commozione le scorribande con i ragazzini tra le case del quartiere, le pittoresche litigate in famiglia, i primi amori dell'adolescenza. Fil rouge del racconto sono le sue ricette: Mara è una cuoca di talento e cucina per gli amici, per i suoi amori, ma anche per rievocare il passato. I dieci piatti raccolti in appendice sono tutti legati a un momento della sua vita: il baccalà mantecato dell'infanzia, la lasagna con cui suggella la fine di un amore, l'amatriciana che accompagna un'amicizia speciale. Fino alla pasta e fagioli con cui conquista l'ultimo, grande amore della sua vita. Ricette e affetti inevitabilmente si intrecciano. Così, alternando ricordi recenti e lontani, l'autrice ricostruisce una vita da sempre scandita dalle passioni di un cuore grande, che lascia anche trapelare momenti di fragilità. E al lettore Mara Venier si svela con una sconcertante sincerità.