Il Problema Non Sei Tu


Download Il Problema Non Sei Tu PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Problema Non Sei Tu book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Lettera a Francesco


Lettera a Francesco

Author: Giovanni Maria Pedrani

language: it

Publisher: il Ciliegio Edizioni

Release Date: 2014-06-14


DOWNLOAD





Lettera a Francesco offre al lettore uno spaccato di vita quotidiana nel quale facilmente può identificarsi ogni uomo diventato padre, anche per questo motivo Edizioni il Ciliegio ha previsto l’uscita dell’opera poche settimane prima della Festa del Papà. Sono pagine piene di dolcezza, punteggiate da vere e proprie dichiarazioni d’amore, scritte da un punto di vista inedito, quello di un padre innamorato del proprio figlio, e caratterizzate pertanto da una peculiarità che, forse a torto, si ritiene non sia propria dell’universo maschile: quella di esprimere, quasi senza pudore, i propri sentimenti più profondi. Il racconto infine si allarga da una visione personale a una dimensione universale: prendendo spunto dalla coincidenza tra il nome del suo bambino e quello del pontefice, Giovanni Maria Pedrani unisce e paragona idealmente la meraviglia e la gioia della sua famiglia per il “miracolo” rappresentato dall’arrivo del suo piccolo alla meraviglia e alla gioia del mondo per il “miracolo” dell’ascesa al soglio pontificio di papa Francesco, avvenuta pochi mesi dopo la nascita del bimbo.

Vincere o niente


Vincere o niente

Author: Tim S. Grover

language: it

Publisher: Edizioni Mondadori

Release Date: 2024-03-19


DOWNLOAD





Tim Grover nella sua carriera come coach ha allenato e aiutato a raggiungere il successo Michael Jordan e Kobe Bryant, i più grandi campioni della storia del basket. La sua formula è semplice: per vincere, nel lavoro, nella vita o nello sport, bisogna essere costantemente affamati di sfide, bisogna mettersi sempre in discussione, impegnarsi al massimo per eliminare tutti quei cliché e quei pensieri negativi che ci rendono mediocri. Che tu sia un atleta, un imprenditore, un dipendente, un libero professionista cambia poco o nulla; il mindset per raggiungere la vittoria deve essere lo stesso. Vincere o niente è un percorso che, attraverso 13 principi fondamentali, struttura uno schema infallibile per migliorare le tue performance, per abbattere tutte le piccole grandi bugie che ti costruisci, autosabotandoti, e che ti impediscono di esprimere il massimo del tuo potenziale. Prima di iniziare, però, devi essere pronto a buttarti nella mischia senza la paura di affrontare gli ostacoli e le sfide che il metodo di Tim Grover metterà sul tuo cammino. Non c'è spazio, infatti, per chi non crede davvero di voler cambiare, di voler migliorare, per chi non desidera raggiungere il successo con tutte le sue forze. Non sarà facile, ma se vi affiderete con convinzione a Tim Grover, come hanno fatto i più grandi atleti dello sport contemporaneo, capirete finalmente come innalzare il vostro livello e come diventare i campioni in quello che fate, senza aver più alcun timore nei confronti di possibili avversari, competitor o sfide che sembrano apparentemente impossibili da vincere.

Franco spirito


Franco spirito

Author: Marco Ferreri

language: it

Publisher: Aletti Editore

Release Date: 2021-05-26


DOWNLOAD





In quale luogo interiore dimora l'identità degli esseri umani? È ciò che si domanda il giovanissimo aspirante scrittore Franco Spirito quando realizza che il primo tentativo di esprimere e sostenere la sua essenza attraverso la scrittura si risolve in un fallimento. Calandosi prima nei panni del freddo King, poi in quelli dell'instabile Luca Giovine, rifiuta ogni verità predeterminata e si getta nell'autoanalisi delle sue forti passioni. Il labirintico sentiero di crescita viene flebilmente scandito dal lume di alcune lettere rivolte alle persone verso cui si sente intimamente legato nel corso degli anni, finché un assurdo innamoramento lo porta a sfidare aspettative disattese, rinunce, reazioni, sensi di colpa, solitudine, abbandono, rabbia, paura e tormento che dimorano in lui, al fine di ritrovare la capacità di percepire se stesso, la sua verità, l'amore, l'umanità e l'Universo senza il filtro degli attaccamenti emotivi e razionali delle due maschere. Marco Ferreri è nato ad Alba nel 1993. Ottenuto il diploma presso il liceo scientifico locale, ha iniziato la carriera universitaria in Scienze della Comunicazione, abbandonandola subito per scegliere una carriera lavorativa. Da sette anni si occupa di ristorazione in veste di cameriere di sala con competenze in management e comunicazione, due dei quali vissuti a Londra, senza aver mai smesso di acculturarsi privatamente nei campi di interesse di matrice culturale che lo appassionano: storia, politica, comunicazione multimediale, scrittura creativa e psicologia. Nel 2019 ha partecipato al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo presentando il racconto “Arbitrio”, che gli è valso la menzione d'onore.