I Dolori Del Giovane Wether


Download I Dolori Del Giovane Wether PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Dolori Del Giovane Wether book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

I dolori del giovane Werther


I dolori del giovane Werther

Author: Johann Wolfgang Goethe

language: it

Publisher: Edizioni Mondadori

Release Date: 2010-10-07


DOWNLOAD





Nel 1878 Goethe pubblicò una seconda stesura del romanzo, destinata a diventare un classico della letteratura tedesca mondiale. Ai nostri giorni, passate le mode e i furori wertheriani, e di là dalla sua importanza storica come primo grande testo del romanticismo, l'opera conserva un fascino profondo, una sua inconfondibile originalità che si dispiega nell'adesione della frase ai successivi stati emozionali del personaggio, ora rapito nell'osservare la bellezza estasiante di un frammento di natura, ora rinchiuso in se stesso, mentre nel suo cuore si agitano tempestose passioni.

I dolori del giovane Werther


I dolori del giovane Werther

Author: Johann Wolfgang von Goethe

language: it

Publisher: Feltrinelli Editore

Release Date: 1994


DOWNLOAD





La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall&'inizio che non è libera, perchè legata ad Albert. &"Stia attento a non innamorarsene&", sarà il consiglio di una cugina a Werther. Ma la tragedia è già innescata. Considerato il primo grande testo del Romanticismo, il Werther supera le barriere storiografiche per divenire il libro di una generazione, di tutte le generazioni, intramontabile.

I dolori del giovane Werther


I dolori del giovane Werther

Author: Johann Wolfgang Goethe

language: it

Publisher: Baldini & Castoldi

Release Date: 2014-10-14T00:00:00+02:00


DOWNLOAD





Il successo del Werther ebbe, in parte, persino un carattere di scandalo. Il sentimentalismo snervante, micidiale del libriccino chiamò in causa i guardiani del buon costume, fu terrore e orrore per i moralisti, che videro in quei fogli l'esaltazione del suicidio e la seduzione a cadervi, mentre le stesse qualità suscitarono, d'altro canto, un successo travolgente che superò ogni confine, facendo letteralmente impazzire il mondo e attirandolo in una voluttà di morte. Il romanzo determinò un'ebbrezza, una febbre, un'estasi diffusa su tutta la terra abitata: ebbe l'effetto di una scintilla che cada in un barile di polvere e liberi, allargandosi all'improvviso, una terribile massa di forze. (Thomas Mann)