Croce E Delizia In Inglese


Download Croce E Delizia In Inglese PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Croce E Delizia In Inglese book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Croce e delizia (Alle cinque del mattino Vol. II)


Croce e delizia (Alle cinque del mattino Vol. II)

Author: Rita Angelelli

language: it

Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice

Release Date: 2018-08-18


DOWNLOAD





Alessandro Incandela, vice questore di Genova, si trova di fronte a un'altra vittima di violenza. Una giovane donna è stata martoriata e sembra non avere né un nome né un passato. Tutta la squadra omicidi è impegnata nelle indagini, ma l'assassino sembra non aver lasciato tracce. Intanto il giornalista Fausto Cinaglia si diverte a mettere in piazza il marcio che si nasconde negli uffici della questura e tra le alte cariche istituzionali. Il sole splende su Genova, ma è dalla notte che nascono le ombre.

Cane & gatto. Croce e delizia di una vita in comune


Cane & gatto. Croce e delizia di una vita in comune

Author: Gabrielle Colette

language: it

Publisher: Donzelli Editore

Release Date: 2009


DOWNLOAD





Un inafferrabile momento di felicità. Eros e sopravvivenza in Isaac B. Singer


Un inafferrabile momento di felicità. Eros e sopravvivenza in Isaac B. Singer

Author: Fiona Shelly Diwan

language: it

Publisher: goWare & Guerini Associati

Release Date: 2021-07-09


DOWNLOAD





Soltanto il racconto delle passioni umane non risulta noioso, scrive Isaac Bashevis Singer, a interessarlo, sono le infinite variazioni e tensioni proprie dei rapporti tra i sessi, l’abisso delle superfici carnali, l’idea che l’eros sia l’unica fiamma di candela nel buio della sopravvivenza. Eros in forma di caos, storie e vite di esuli la cui esistenza si contorce in un mal di vivere che trova pace solo nel vitalismo amoroso, eroi rotolati a New York e sopravvissuti alla Shoah che hanno perso tutto e a cui resta soltanto la vitalità del desiderio. Perché per questi profughi, in definitiva, l’eros diventa il solo lenimento possibile al dolore di vivere. Bulimia erotica, pulsioni distruttive, ironia, humour, tutto trova spazio per Singer in una dimensione spirituale, scrive Fiona Diwan, poiché da sempre Singer si focalizza sull’aspetto mistico dell’esperienza. Nel trentennale della morte dell’ultimo grande scrittore della letteratura yiddish, un saggio che con pacata emozione ed esauriente eleganza, come scrive Antonia Arslan nella sua introduzione, affronta le fonti remote della passione vitalistica di Singer: le donne, Dio e la letteratura. E il mondo della Yiddishkeit guardato con nostalgia etica, attraverso l’affabile e premuroso narcisismo dei suoi personaggi, vittime e contemporaneamente carnefici, animati da un’insaziabile fame carnale e dal bisogno di riscattare la vergogna di essere rimasti in vita.