Accesso Facebook


Download Accesso Facebook PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Accesso Facebook book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages.

Download

Facebook Reloaded


Facebook Reloaded

Author: Federico Guerrini

language: it

Publisher: HOEPLI EDITORE

Release Date: 2012-06-26T15:00:00+02:00


DOWNLOAD





Per gli utenti italiani di Facebook, il social network più famoso al mondo, è il momento dei bilanci. Dopo l'ondata di entusiasmo dello scorso anno, che ha decuplicato in pochi mesi il numero di iscritti alla piattaforma, per molti è l'ora dei dubbi e dei ripensamenti. Un atteggiamento di diffidenza generato spesso da una scarsa conoscenza del mezzo. Quanti dei milioni di membri di Facebook, infatti, sanno davvero come sfruttarne tutte le potenzialità ed evitare i principali rischi? Questo libro di Federico Guerrini, facebookiano della prima ora e autore di numerose pubblicazioni su Internet e sulle nuove tecnologie, analizza a fondo il fenomeno del momento: dai suoi riflessi sul mondo del lavoro e sulle storie sentimentali, ai problemi di privacy e tecnodipendenza che affollano le cronache di tutti i giornali. Grande attenzione viene dedicata all'uso consapevole di Facebook e alle applicazioni più utili per trasformare e potenziare l'esperienza di social networking. C'è anche lo spazio per azzardare qualche previsione sugli scenari futuri del Web, in cui Facebook potrebbe recitare sempre più un ruolo da protagonista.

Dopo la morte


Dopo la morte

Author: Francesco Pozzi

language: en

Publisher: Lulu.com

Release Date: 2014-03-19


DOWNLOAD





Siamo abituati a sentir snocciolare numeri sul successo dei social network. I più diffusi, come Facebook o Twitter, contano i propri iscritti nell'ordine delle decine o centinaia di milioni. Ma c'è un altro numero che viene poco reclamizzato, anche perché non semplice da identificare. A volte si confonde con il numero di utenti non attivi, ma è qualcosa di diverso. È il numero di utenti che usavano il social network ma non lo usano più, e mai più lo useranno in futuro, perché deceduti. Cosa accade a quelle pagine, a quegli account? Cosa può fare chi è parente o amico di una persona scomparsa? E quali nuovi modi di vivere il lutto si stanno sviluppando in Rete, mentre il numero di chi lascia un'eredità digitale cresce sempre più rapidamente? Mediaeducation.eu dedica un dossier a questo delicato ma cruciale tema. Una prima indagine su un fenomeno ancora poco trattato pubblicamente, ma destinato senz'altro a dare a tutti noi molto su cui riflettere nel prossimo futuro.

Italiani 2.0


Italiani 2.0

Author: Enrico Valdani

language: it

Publisher: EGEA spa

Release Date: 2015-11-03T00:00:00+01:00


DOWNLOAD





L’avvento dei social media e dei social network ha rappresentato una vera e propria rivoluzione. Da un lato ha favorito il successo e la diffusione degli smartphone e di tutte le possibilità offerte dalla rete. Dall’altro ha trasformato profondamente i nostri comportamenti sociali e incentivato la condivisione di tutti gli accadimenti della nostra vita. Siamo ormai dei socializer capaci di sfruttare ogni tecnologia ed applicazione per interagire sempre più frequentemente ed efficacemente con i nostri contatti. Entriamo quindi in una nuova era. L'Era del Social, un mondo nel quale la generazione di valore è amplificata da una connessione sistemica tra persone, cose e imprese. Una connessione che integrando l'intelligenza collettiva del pianeta concorrerà a trovare risposte ai quesiti più sfidanti. La ricerca CERMES ha analizzato i comportamenti degli Italiani 2.0, i nuovi socializer in ambito digitale, facendone emergere sinergie, contraddizioni e peculiarità.